Newness

SERENA Luxury Mosaic è la poesia del mosaico che incontra il fascino del vetro soffiato, connubio di tradizioni e sapienti tecniche artigiane.
È un nuovo esclusivo Made in Italy che ancor più fa splendere la nostra terra agli occhi del mondo e ci rende ambasciatori di originalità e bellezza.

Per la prima volta nella storia dell’arte si uniscono le due più preziose forme della stessa materia fluida, il vetro, nella creazione di opere uniche che vanno dai complementi oggetto agli elementi illuminanti e d’arredo.


title 2

Creatività e manualità sono emblema di ingegno nei prodotti SERENA Luxury Mosaic.
Ciascun pezzo nasce dalla sensibilità artistica del fondatore Michelangelo Serena che disegna a mano le forme e segue a murano la realizzazione del vetro soffiato nella prestigiosa vetreria Seguso Gianni.

I manufatti sono completati nel laboratorio in Spilimbergo, dove lo stesso Michelangelo e il padre Alessandro applicano le tessere di mosaico avvalendosi della collaborazione di valenti artigiani mosaicisti.

title 3

La particolarità delle lavorazioni e l’intrinseca natura dei materiali fanno sì che forma e colore del vetro soffiato assieme a disposizioni e colori del mosaico diano come risultato opere uniche, sempre diverse nei dettagli.

L’equilibrio armonico delle forme è frutto di uno studio minuzioso, infatti le linee del vetro soffiato sono disegnate per ottenere il giusto equilibrio con il mosaico. Per lo stesso motivo il filo di vetro, solitamente utilizzato nell’arte vetraria come ornamento dell’oggetto, assume nuova funzione ed incornicia le tessere esaltando l’insieme.

La combinazione di vetro soffiato e mosaico è possibile grazie all’utilizzo di collanti di nuova generazione che consentono infinite possibilità di preziosi abbinamenti e garantiscono resistenza, leggerezza, trasparenza.